Io non mi ritengo una persona perfetta e sinceramente non pretendo diventarlo...voglio migliorare però....
Se fossi perfetta, la vita sarebbe troppo piatta....voglio crescere e perciò anche cambiare...
Vivere vuol dir in fin dei conti sperimentare...
Non voglio essere plasmata da nessuno, ma voglio correggere degli aspetti di me...ci proverò...quindi non so cosa uscirà fuori...
Mi voglio mettere alla prova...le più belle sfide in fondo sono quelle che si fanno con se stessi...
Potrò cadere, forse soffrirò, ma mi rialzerò e sta volta qualcosa dentro di me sarà cambiato...quella sì che sarà allora una nuova (non totalmente!...ovviamente..) persona....sta volta cresciuta e con ancora il desiderio di migliorarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La perfezione....gran bella parola ma per me priva di sostanza! Dopotutto cosi ci definisce perfetti perchè riusciamo nel lavoro, perchè non commettiamo errori, perchè non odiamo mai o compiano sempre le azioni giuste che si aspettano gli altri.
RispondiEliminaTutto ciò che faccio è frutto di quello che sono e delle mie esperienze e per me migliorare significa imparare dalle proprie esperienze e far crescere in me tutti quegli aspetti positivi che mi permettono di stare bene con gli altri e tutto ciò che è attorno a me. Imparare a dare il giusto peso alle cose e vivere la vita seguendo i propri sogni ed imparando a rispettare gli altri.
Nel buddhismo si parla di "cuore/mente" aperta ^^
Per me avere la consapevolezza di essere qui e di poter godere della vita con i suoi alti e bassi è già qualcosa di prezioso :)